Babysitter
La Babysitter, o Tata, è una professionista che si occupa della cura e dell’educazione- seguendo le indicazioni da parte dei genitori dei figli- di bambini dai 2 mesi ai 12 anni.
Compiti
Il lavoro della babysitter è un lavoro che comprende diverse mansioni: dalla sorveglianza del sonno alla compagnia per il gioco, dalla preparazione dei pasti all’igiene personale.
Per i bambini più grandi, può essere anche richiesto l’aiuto per i compiti, il trasporto da e verso l’asilo o la scuola, l’accompagnamento ad attività pomeridiane (come lezioni di sport, musica o danza). In genere questo lavoro è svolto a domicilio, a turni, tuttavia Adiura Vicenza trova anche profili disponibili per la convivenza in casa, giorno e notte.
Il ruolo della tata include inoltre la capacità di reagire a situazioni di emergenza. Per quanto infatti l’attenzione sia sempre ai massimi livelli, le emergenze possono capitare, e bisogna essere preparati ad affrontarle per garantire la sicurezza dei bambini assistiti.
Principali mansioni:
- Gestire e sorvegliare i bambini: organizzare attività ricreative, assegnare compiti più o meno difficili e aiutare i bambini nelle attività quotidiane.
- Prendersi cura dell’igiene dei bambini (e neonati), vestirli e cambiare il pannolino.
- Preparare i pasti e aiutare i bambini a mangiare.
- Incoraggiare un comportamento adeguato: mantenere la disciplina stabilendo regole da rispettare, in accordo con i genitori.
- Aiutare i bambini a fare i compiti, pulire le stanze etc.
- Accompagnare i bambini in diversi posti (asilo, scuola, sport, dal medico, etc.) .
- Assicurare l’osservanza delle prescrizioni di cure mediche qualora sia necessario.
Le Babysitter che candidiamo hanno la seguente reperibilità:
- Ore,
- Convivente,
- Sostituzione Babysitter,
- Fine settimana,
- Notte.
Noi ci occupiamo di:
- Assumere il/la dipendente,
- Calcolare le buste paga del/della dipendente,
- Calcolare i versamenti Inps per il/la dipendente,
- Gestire la sostituzione del/della dipendente durante le ferie.